GARANZIA 12 MESI


Tutti i prodotti venduti da Secondhand Mobile sono coperti dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità,con limitazione a 6 mesi della batteria perchè elemento soggetto ad usura, ai sensi del Cod Consumo 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o l'email di conferma ordine (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. 

 

In caso di difetti di conformità, Secondhand Mobile S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di verifica interna, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Cod Consumo 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino (stimabili in euro 20), nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Secondhand Mobile S.r.l.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) sono completamente gratuite.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Secondhand Mobile S.r.l. potrà procedere a propria discrezione (entro un massimo di 30 giorni) alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche tecniche pari o superiori al prodotto originario e di grado pari o superiori alle caratteristiche estetiche riscontrate al rientro in sede del prodotto.

Nessun danno può essere richiesto a Secondhand Mobile S.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originariamente fornita dal venditore. Qualora il cliente non fosse più in possesso dell'imballo originale, dovrà a sua cura provvedere ad imballare il dispositivo in modo da fornire un'adeguata protezione da urti e danneggiamenti.

Secondhand Mobile S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni dovuti al trasporto in imballo diverso da quello originale (scatola a marchio Secondhand Mobile).

La spedizione di device verso il centro logistico di Secondhand Mobile S.r.l. è intesa a carico del cliente.

In merito all’acquisto di beni usati l'acquirente prende atto che gli stessi possono presentare limiti prestazionali ed difetti strutturali connessi al pregresso utilizzo. Le parti concordano che la garanzia abbia la durata di 1 anno decorrente dalla data di acquisto.

Al consumatore acquirente , in caso di difetto di conformità, spetta il diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 dell’art. 130 cod.cons ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9 dell’art. 130 cod cons Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Il compratore decade immediatamente dalla garanzia sul bene qualora, senza la preventiva autorizzazione scritta della  Secondhand Mobile S.r.l. abbia operato sullo stesso direttamente e/o richiesto a terzi montaggi e/o smontaggi e/o sostituzioni di parti.

La parte acquirente prende atto dello stato del bene acquistato e di eventuali suoi difetti sottoscrivendo, insieme con la società venditrice, lo stato d’uso del bene con espressa accettazione delle condizioni dello stesso ampiamente descritte prima della fase di pagamento.

Il cliente esonera Secondhand Mobile S.r.l. da qualsiasi responsabilità relativamente ai danni causati da manomissione, incuria, dolo durante la spedizione del Device, dal Cliente a Secondhand Mobile S.r.l. e da Secondhand Mobile S.r.l. al cliente

Qualora il prodotto risultasse NON in garanzia per danni accidentali o dovuti ad incuria dell’utilizzatore, la merce verrà rispedita al costo di euro 20,00, spese che verranno addebitate alla consegna al cliente stesso.

 

Reclami:

Secondhand Mobile mette a disposizione strumenti per permettere al cliente di aprire un reclamo:

 

Il cliente potrà inviare un'email ai seguenti indirizzi: shop@secondhandmobile.it o assistenza@secondhandmobile.it dove potrà richiedere assistenza per qualunque casistica e avrà prontamente risposta da un addetto customer care per risolvere il problema e ricevere la giusta assistenza.