CONDIZIONI DI ACQUISTO


La società Secondhand Mobile S.r.l. iscritta al Registro Imprese (P.IVA 02519950998), (N. REA GE-492284), con sede legale in Via ruspoli , 114R - 16129 Genova - è titolare del sito www.Secondhandmobile.it

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

 

Il contratto stipulato tra Secondhand Mobile S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Secondhand Mobile S.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal codice del Consumo Dlgs 205/2006 così come modificato dal Dlgs 21/2014  sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Modalità di acquisto

 

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Secondhand Mobile al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo https://www.Secondhandmobile.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche.

Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Guida ai Gradi, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Secondhand Mobile S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà i riferimenti dell'ordine quali Data e Ora, prodotto selezionato,corrispettivo pagato o da pagare(qualora si trattasse di bonifico anticipato), Saldo Punti Carta Fedeltà e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Secondhand Mobile. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Secondhand Mobile S.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

 

 

Modalità di pagamento

 

Carta di credito

 

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. 

 

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Secondhand Mobile S.r.l., verrà richiesto contestualmente da Secondhand Mobile S.r.l. l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Secondhand Mobile S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

 

Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Secondhand Mobile S.r.l. provvederà comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

 

Secondhand Mobile S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della 

Carta utilizzata.

In mancanza della documentazione richiesta, Secondhand Mobile S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Secondhand Mobile S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. 

 

Nessun archivio informatico di Secondhand Mobile S.r.l. conserverà tali dati. In nessun caso Secondhand Mobile S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Secondhand Mobile.

 

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Secondhand Mobile S.r.l. garantisce il rimborso integrale delle somme già pagate.

 

 

Pagamento PayPal

 

Secondhand Mobile S.r.l. rimanda direttamente alla condizioni del servizio in oggetto tramite link sottostante

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/personal

 

Modalità, tempi e spese di consegna

 

Secondhand Mobile accetta ordini da tutta Italia.

Secondhand Mobile spedisce in forma assicurata in tutta Italia al costo di €8.90.

Questo servizio prevede la Consegna Standard entro 48 ore lavorative mediante corriere espresso.

 

Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Secondhand Mobile S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

 

Al cliente al momento dell'acquisto verrà fornito un tracking number per tracciare la spedizione che sarà attivo dopo 24 h. Tale spedizione prevede un'assicurazione dell'intero importo del dispositivo che opera in caso di furto, smarrimento, danneggiamento imputabile al corriere.

 

 

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

 

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

 

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei 

materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

 

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento

 

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

 

Per assicurare un servizio celere, Secondhand Mobile ha stipulato degli accordi con il corriere GLS, che ci consente di offrire consegne nei tempi stimati nel 98% dei casi. Per garantire un buon funzionamento del sistema di consegne è utile che, all'indirizzo indicato per la consegna, sia presente qualcuno, in orario di ufficio, che possa ritirare il collo.

 

Prezzi

 

Tutti i prezzi sia in fase di acquisto che in fase di vendita sono risultati di rilevazione di mercato.

 

Raccolta Punti 

 

Ad ogni acquirente verrà riconosciuto 1Pt. per ogni euro speso per l’acquisto di prodotti.

I punti sono convertibili in prodotti meglio descritti nel catalogo premi.

 

 

Reso

 

Nel caso in cui il cliente dovesse essere insoddisfatto dell'acquisto, per cause imputabili al malfunzionamento proponiamo,se non sono trascorsi i 14 giorni dall'acquisto,la sostituzione del dispositivo con uno di pari caratteristiche ma perfettamente funzionante oppure il rimborso dell'intera somma spesa per l'acquisto del device.

 

Nel caso in cui il cliente dovesse essere insoddisfatto dell'acquisto, per cause imputabili all’estetica proponiamo,se non sono trascorsi i 14 giorni dall'acquisto,di esercitare il recesso, ovvero il rimborso dell'intera somma spesa per l'acquisto del device.

 

Trascorsi i 14 giorni dall'acquisto il cliente potrà richiedere, in caso di malfunzionamento del dispositivo, la riparazione usufruendo della garanzia offerta da Secondhand Mobile S.r.l. della durata di 12 mesi con limitazione a 6 della batteria perchè elemento soggetto ad usura, e solo nel caso in cui non sia possibile effettuare la riparazione sarà prevista la sostituzione del prodotto con uno di pari caratteristiche e perfettamente funzionante. 

 

Nel caso in cui i device abbiano subito danni accidentali non è possibile usufruire di nessuna delle opzioni sopra elencate in quanto la garanzia è ufficialmente decaduta.

 

 

 

Diritto di recesso:

 

Ai sensi dell’art. 54 del codice del Consumo Dlgs 205/2006 così come modificato dal Dlgs 21/2014, , se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Secondhand Mobile un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, di seguito indicato.

 

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Secondhand Mobile una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

 

Tale comunicazione potrà essere inviata a mezzo email ad info@secondhandmobile.it o a mezzo pec all'indirizzo secondhandmobile@pec.it o con lettera raccomandata con avviso di ricevimento,indirizzata a: 

 

Secondhand Mobile S.r.l.

Via Ruspoli 114R

16129 Genova (GE)

 

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Secondhand Mobile provvederà entro 24 ore a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Secondhand Mobile S.r.l. entro 14 giorni dall'autorizzazione.

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

 

 1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

 

2. il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

 

3. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Secondhand Mobile S.r.l., riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

 

4. a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

 

5. la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

 

6. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Secondhand Mobile darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

 

7. Secondhand Mobile S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; 

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Secondhand Mobile S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino;

 

8. fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Secondhand Mobile S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito, a mezzo Bonifico Bancario oppure altra modalità indicata dal consumatore. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN) o altri dati utili a questo fine;

 

9. il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Secondhand Mobile S.r.l. accerti:

 

- Il prodotto consegnato presenti codici di blocco o similari che ne inficino il funzionamento.

- per dispositivi bloccati da account personali, come iCloud, Google o similari, inseriti dal cliente al momento dell'acquisto.

- per dispositivi consegnati con dati personali inseriti dal cliente successivamente all’acquisto

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

10. nel caso di decadenza del diritto di recesso, Secondhand Mobile S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Indirizzo di spedizione per i tuoi resi:

 

Secondhand Mobile S.r.l.

Via Ruspoli 114R

16129 Genova (GE)

 

Garanzia 12 mesi Secondhand Mobile:

 

Tutti i prodotti venduti da Secondhand Mobile sono coperti dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità,con limitazione a 6 mesi della batteria perchè elemento soggetto ad usura, ai sensi del Cod Consumo 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o l'email di conferma ordine (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. 

 

In caso di difetti di conformità, Secondhand Mobile S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di verifica interna, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Cod Consumo 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino (stimabili in euro 20), nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Secondhand Mobile S.r.l.

 

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) sono completamente gratuite.

 

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Secondhand Mobile S.r.l. potrà procedere a propria discrezione (entro un massimo di 30 giorni) alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche tecniche pari o superiori al prodotto originario e di grado pari o superiori alle caratteristiche estetiche riscontrate al rientro in sede del prodotto.

 

Nessun danno può essere richiesto a Secondhand Mobile S.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originariamente fornita dal venditore. Qualora il cliente non fosse più in possesso dell'imballo originale, dovrà a sua cura provvedere ad imballare il dispositivo in modo da fornire un'adeguata protezione da urti e danneggiamenti.

 

Secondhand Mobile S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni dovuti al trasporto in imballo diverso da quello originale (scatola a marchio Secondhand Mobile).

 

La spedizione di device verso il centro logistico di Secondhand Mobile S.r.l. è intesa a carico del cliente.

 

In merito all’acquisto di beni usati l'acquirente prende atto che gli stessi possono presentare limiti prestazionali ed difetti strutturali connessi al pregresso utilizzo. Le parti concordano che la garanzia abbia la durata di 1 anno decorrente dalla data di acquisto.

Al consumatore acquirente , in caso di difetto di conformità, spetta il diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 dell’art. 130 cod.cons ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9 dell’art. 130 cod cons Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Il compratore decade immediatamente dalla garanzia sul bene qualora, senza la preventiva autorizzazione scritta della  Secondhand Mobile S.r.l. abbia operato sullo stesso direttamente e/o richiesto a terzi montaggi e/o smontaggi e/o sostituzioni di parti.

 

La parte acquirente prende atto dello stato del bene acquistato e di eventuali suoi difetti sottoscrivendo, insieme con la società venditrice, lo stato d’uso del bene con espressa accettazione delle condizioni dello stesso ampiamente descritte prima della fase di pagamento.

 

 

Il cliente esonera Secondhand Mobile S.r.l. da qualsiasi responsabilità relativamente ai danni causati da manomissione, incuria, dolo durante la spedizione del Device, dal Cliente a Secondhand Mobile S.r.l. e da Secondhand Mobile S.r.l. al cliente

 

Qualora il prodotto risultasse NON in garanzia per danni accidentali o dovuti ad incuria dell’utilizzatore, la merce verrà rispedita al costo di euro 20,00, spese che verranno addebitate alla consegna al cliente stesso.

 

 

 

Reclami:

 

Secondhand Mobile mette a disposizione strumenti per permettere al cliente di aprire un reclamo:

 

Il cliente potrà inviare un'email ai seguenti indirizzi: shop@secondhandmobile.it o assistenza@secondhandmobile.it dove potrà richiedere assistenza per qualunque casistica e avrà prontamente risposta da un addetto customer care per risolvere il problema e ricevere la giusta assistenza.